INFORMAZIONI CHIAVE
Descrizione Prodotto:
Pattex PF 320 tegole è una schiuma poliuretanica monocomponente, ad alto potere adesivo. Grazie alla sua formulazione, la PF 200 è particolarmente adatta per il fissaggio di tegole e coppi. Il suo alto potere adesivo e il suo colore grigio, la rendono adatta anche per l’applicazione su supporti edili laddove è richiesta un’applicazione rapida e precisa.
Caratteristiche tecniche:
- Natura chimica: schiuma poliuretanica monocomponente
- Colore: grigio
- Densità: 16-20 Kg/m3 circa
- Resa volumetrica: 40 litri circa
- Tempo fuori polvere: 7-9 minuti circa
- Tagliabile: dopo 14-16 minuti circa
- Temperatura di applicazione: +5°C a +30°C
- Temperatura di esercizio: -40°C a +100°C
Aree di applicazione:
Grazie alla formula esclusiva Pattex PF 320 è utilizzato su diversi materiali:
- calcestruzzo
- cemento,
- mattoni,
- intonaco
- metalli
- legno
- PVC, sia in interno sia in esterno
RICORDA
Non adatta alla posa su materiali quali PE, PP, PTFE, silicone, oli e grassi.
Formati disponibili:
- Manuale-Autoestrudente (bombola 750 ml)
- Pistola (bombola 750 ml)
APPLICAZIONI
Prima di ogni applicazione:
I sottofondi devono essere puliti, asciutti, stabili, compatti e privi di polvere, oli e grassi. Pulire accuratamente con un solvente, se necessario. Per migliorare l’adesione alle superfici e garantire un’adeguata espansione, si consiglia di umidificare i supporti.
- Avvitare strettamente sulla valvola l’adattatore con cannuccia prolunga, facendo attenzione a non danneggiare la valvola.
- Agitare vigorosamente la bombola per 15-20 volte. Tenendo la bombola con la valvola rivolta verso il basso, azionare con attenzione la levetta della valvola dosando la pressione in funzione della quantità di schiuma da estrudere.
- Applicare sulla superficie del tetto 2 strisce parallele di schiuma del diametro di 2-3 cm circa, in corrispondenza di ogni fila di tegole da posare.
- Posare le tegole o i coppi entro 4 minuti dall’estrusione, esercitando una leggere pressione.
Si consiglia di proteggere eventuali superfici delicate con nastro maschera per evitare che la schiuma le danneggi. La temperatura ideale di applicazione è +20°C. Si consiglia di scaldare le bombole troppo fredde in un bagnomaria tiepido; non superare mai la temperatura di +50°C in quanto sussiste il pericolo di scoppio.